Passa ai contenuti principali

TOP 10 MOMENTI "BADASS" NEGLI ANIME


Perchè gli anime profondi e complessi sono importanti, ma a volte ci vuole solo un po' di "cazzutaggine" per essere felici. In questa top ten abbiamo scelto 10 sequenze di anime RECENTI E MOLTO FAMOSI. Ce ne sono a decine di prodotti più datati o meno conosciuti che fanno le scarpe a questi qui sotto e proprio per tale ragione  arriveranno altre top 10 simili. Inoltre, ogni anime verrà scelto per una sola posizione.
INIZIAMO E , INUTILE DIRLO ,SPOILER!


- 10 Death Note : L vs Kira



Che siate fan o meno di "L", il discorso con cui si presenta a Light rappresenta la quint'essenza dell'essere "badass". In poco tempo riesce a crearsi una pista su cui indagare e a far scendere Kira dal suo piedistallo. Il primo faccia a faccia tra i due protagonisti è pura poesia.

- 9 Rufy colpisce il drago Celeste


Oda è sempre stato in gamba nel discutere di argomenti spinosi in maniera intelligente senza allontanarsi dal contesto di uno shonen rivolto principalmente a ragazzi adolescenti. La saga di Sabaody mette a dura prova il lettore perché gli si pongono di fronte gli orrori di crimini come la schiavitù e il razzismo che,per quanto trovino espressione in un mondo immaginario, hanno alla base le stesse motivazioni e gli stessi sentimenti di odio e paura del nostro. È per questo che il gesto di Rufy, come al solito irresponsabile e azzardato, questa volta , ci trova tutti d'accordo.

-  8 Eren si trasforma in titano


All'epoca vidi gli episodi senza sapere nulla r rimasi piacevolmente colpito dal colpo di scena e da come era stato pensato e realizzato. Eren in versione titano e , per giunta , in berserk , è uno dei momenti più belli della serie.

- 7 Naruto contro Pain 


Analizzandola adesso mi sa un po' di "imitazione" della sequenza che vedremo sul podio, tuttavia non può mancare in questa top. Hinata viene trafitta da Pain, ciò scatena la rabbia del giovane Naruto che si lascerà possedere dalla volpe e riempirà Pain di mazzate. E noi adoriamo le mazzate da orbi.

- 6 Saitama Vs Borus


Pur non apprezzando moltissimo One punch man, ammetto che visivamente e per gestione dell'azione, siamo agli apici nel panorama degli shonen. Una battaglia "finale" che riesce a ridare mordente a un qualcosa di già visto nella serie.

- 5 Tokyo Ghoul : Kaneki Vs Jason


L'arco narrativo di Aogiri è ciò che mi ha fatto innamorare di Tokyo Ghoul. Si tratta di un punto centrale della trama che cambia completamente quanto visto in precedenza e contiene alcune delle scene più forti che io abbia mai visto in un'anime. Le scene di tortura, ad esempio. Ma considerando il tema della classifica, la sequenza presa in considerazione  è lo scontro con Jason, durante il quale si può ammirare l'evoluzione di Kaneki , divenuto sadico e spietato come i suoi aguzzini. "Quanto fa 1000 - 7 ?" . Brividi dietro la schiena.

- 4 Goemon Vs Hawk


La versione "adulta" che da qualche anno ci stanno propenendo di Lupin e Co.(affianco ad altre serie edulcorate destinate, invece, al grande pubblico) mi garba davvero molto. Ho apprezzato tantissimo anche il film su Goemon e le molte scene brutali e cazzute contenute in esso: nel video si raccolgono le migliori.

- 3 Cowboy Bepop : la morte di Spike


Il nodo alla gola viene anche adesso a rivederla. Ciò che profondamente colpisce é la monumentalità di questa morte, non drammatica o tragica, eppure così tanto umana e sofferta. Dalla scelta della musica alla regia, tutto è assolutamente perfetto. Le pistole di Spike resteranno in eterno.

- 2 Stupro di Casca


La reazione di Guts è senza dubbio tanto badass quanto triste. Di per se' la sequenza è anche una della più violente e disturbanti della storia degli anime. Ma da Bersek era difficile aspettarsi altro. Consiglio di recuperare la sequenza integrale e goderne la follia.

- 1 Goku si trasforma in Super Sayan



La scena più memorabile dell'infanzia di ognuno di noi. Dopo settimane dall'inizio dello scontro con Freezer succede l'inimmaginabile...Crilin muore (no no, l"inimmaginabile" viene dopo), esplodendo come un palloncino e Goku, in preda all'ira ( che Achille levate proprio ) si trasforma nel leggendario super sayan. Sarà che eravamo bambini ingenuotti, sarà che, ancora adesso, questa sequenza gasa parecchio ma l'eroe dai capelli biondi merita il primo posto nella nostra classifica.

Grazie di aver letto fin qui ! Come al solito commentate, stavolta con le vostre scene badass preferite !

Commenti

Post popolari in questo blog

30 MIGLIORI EPISODI DEI SIMPSON - PARTE SECONDA-

Seconda parte della top Ten dedicata alla famiglia più famosa d'America. Qui  potete recuperare la prima. -"Il quartetto vocale di Homer" (1993) "La mia bimba a bordooh! " Bart e Lisa scoprono che Homer ha fatto parte,un tempo, di un quartetto formato da lui,Apu, Skinner e Winchester: "I re acuti". L'episodio racconta attraverso un flashback l'ascesa al successo e il declino della band, con un epilogo toccante.  Un sentito tributo ai Beatles di cui  Groening è grande fan e uno degli episodi più ricordati e apprezzati della serie. - "Homr" (2001) "Questo blocca appetito è straordinario. Homer, davvero non hai alcun desiderio di manguare quel cibo? Cibo? Ah! Sono cieco!" Per risollevare l'economia familiare dopo un investimento sbagliato, Homer trova lavoro come cavia umana. Durante un esperimento,scopre di avere un pennarello conficcato nel cervello: rimuoven...

30 MIGLIORI EPISODI DEI SIMPSON - PRIMA PARTE -

I Simpson hanno da poco compiuto 30 anni: era il lontano 1987 quando l'America conobbe la più celebre famiglia della televisione. Con oltre 650 episodi, I Simpson hanno saputo divertire e commuovere 3 generazioni e siamo sicuri che continueranno ad ottenere successi per molti anni ancora. Scegliere solo 30 episodi è stato arduo e vi posso assicurare che ho dovuto lasciare fuori vere e proprie perle di comicità . Ma bando alle ciance, iniziamo! - " Il nemico di Homer " (1997) "Cos'è questo? "altissimo voltaggio". Be', non mi servono guanti di sicurezza, perché io sono Homer Simps...BZZZZZ" Ammettetelo, la prima volta non si può non trovare esilarante la parabola discendente di Frank Grimes verso la pazzia. Un impiegato modello, dedito al lavoro e diligente che osserva Homer godere di ogni fortuna ed essere apprezzato da tutti nonostante la propria inettitudine. Esilarante certo, ma anche terribilmente triste. - "...

TOP 10 FILM ANGOSCIANTI E DISTURBANTI - PARTE 1

Un film ha come scopo suscitare un'emozione in chi lo guarda: paura, tristezza, gioia, ansia...Talvolta, quando si è giunti ai titoli di coda, si prova solo un gran senso di smarrimento,un disagio che difficilmente possiamo spiegare. È il caso dei film scelti per questa top Ten che, per le ragioni che andremo ad analizzare, toccano le corde più profonde dell'animo e suscitano orrore, sgomento o , semplicemente , fastidio. QUESTI LUNGOMETRAGGI TRATTANO DI ARGOMENTI DELICATI O RISULTANO SPAVENTOSI E/O IMPRESSIONANTI. SI PREGANO I LETTORI PIÙ SENSIBILI DI NON PROSEGUIRE COL POST.  - BEGOTTEN [B/N] (1991) Regia di E. ELIAS MERHIGE STATI UNITI  GENERE: ORRORE, FANTASTICO (?) In un'isolata casa di campagna, un uomo mascherato si suicida con un rasoio. Dal suo corpo fuoriesce una donna, anch'ella mascherata, che masturba il cadavere e rimane gravida del suo seme. Genererà un figlio mostruoso e orripilante. Il film prosegue con i due personaggi che , nel tentati...