Passa ai contenuti principali

TOP 10 DEI MIGLIORI CONTENUTI ORIGINALI NETFLIX - SECONDA PARTE -

Bene eccoci qua nella seconda parte della top Ten delle serie Netflix qui trovate la prima...iniziamo!

-5 "Orange is the new Black "


Il mio primo approccio con questa serie non è stato dei più positivi, e ancora adesso devo riconoscere che,pur avendo imparato molto dagli errori delle prime stagioni , in molti casi fatica ancora nella gestione degli eventi e del ritmo narrativo. Nonostante ciò,il nutrito gruppo di personaggi è uno dei migliori attualmente in TV, variegato ed interessante, così come lodevole è l'interpretazione delle attrice, il buon bilanciamento fra humour e drama e, più  in generale, lo stile e l'originalità della serie. Ispirata a una storia vera, è stato uno dei soggetti più ambiziosi e provocatori degli scorsi anni , da vedere.

-4"House of cards - gli intrighi del potere"


Capostipite delle serie Netflix, questo intricato thriller politco è ormai giunto alla quinta stagione, ottenendo enorme successo. Un cast eccezionale con a timone il sublime Kevin Spacey che sembra nato per il ruolo del criminale manipolatore in grado di nascondersi dietro le apparenze. Una storia di arrivismo e avidità, cruda e cinica che nonostante il tema non proprio leggero è in grado di offrire grandi emozioni. Comparto tecnico , ovviamente , impeccabile. Consiglio di recuperarla nonostante l"ostacolo" delle cinque stagioni.

- 3 "Bojack Horseman"


Un cavallo antropomorfo di mezza età, ex attore di una sitcom di successo degli anni '90, incapace di rinnovare se' stesso e mettersi in gioco in un mondo popolato da animali come lui e umani. Una critica spietata allo star sistem e al mondo hollywoodiano, un protagonista ironico, dipendente dall'alcol e clinicamente depresso che guarda al mondo con cinismo e disillusione.
La serie ,che ha conosciuto il successo con la seconda stagione , è maturata tantissimo toccando tematiche complesse e trovando il giusto compresso fra dramma e comedy che sembrava mancare nei primi anni. Impreziosito dalle voci di guest star non indifferenti, saprà non deludervi, divertirie con una comicità fresca ed irriverente e perfino commuovere. Attendiamo la quarta stagione.

-2 " Narcos"


Medaglia d'argento alla serie che narra l'ascesa al potere e il successivo declino di Pablo Escobar, il più noto narcotrafficante della storia. Forte di un cast eccezionale, la serie riesce a rievoca l'atmosfera degli anni '80 immergendoci nelle vicende politiche e criminali dell'epoca, con dialoghi ben scritti e una perfetta gestione dei ritmi narrativi . La caratterizzazione dei personaggi e l'evolversi dei loro rapprti sono l'aspetto più interessante di una delle serie migliori prodotte finora, in grado di intrattenere ed emozionare con maestria. Nota di merito: una colonna sonora davvero memorabile.

-1 "Stranger things" 


Il caso televisivo dello scorso anno, e , in mia opinione, il miglior prodotto di mamma Netflix. Strange Things è un'avventura fantascientifica che sprizza  anni '80 da ogni poro, non solo per le scelte narrative o le molto ispirazioni  (evidenti i riferimenti a "It", a " I goonies" e altri capolavori di quegli anni )  ma anche per elementi tecnici, come la fotografia e la colonna sonora. Protagonisti un gruppo di attori poco più che ragazzini ma perfettamente in grado di reggere il confronto con personalità di grande calibro ed esperienza e portare avanti una storia che, per quanto si riveli alla fine molto semplice, coinvolge e affascina con i propri misteri.
Nei suoi cliché e stereotipi riesce ad essere innovativa, a spaventare davvero con atmosfere e ambientazioni ansiogene e suggestive. Un piccolo capolavoro,attendo la seconda stagione sperando possa attestarsi sugli stessi livelli.


Anche stavolta siamo giunti alla fine. Grazie di aver letto fin qui e scrivete nei commenti se siete d'accordo o meno con questa personalissima top 10. A presto !

Commenti

Post popolari in questo blog

30 MIGLIORI EPISODI DEI SIMPSON - PRIMA PARTE -

I Simpson hanno da poco compiuto 30 anni: era il lontano 1987 quando l'America conobbe la più celebre famiglia della televisione. Con oltre 650 episodi, I Simpson hanno saputo divertire e commuovere 3 generazioni e siamo sicuri che continueranno ad ottenere successi per molti anni ancora. Scegliere solo 30 episodi è stato arduo e vi posso assicurare che ho dovuto lasciare fuori vere e proprie perle di comicità . Ma bando alle ciance, iniziamo! - " Il nemico di Homer " (1997) "Cos'è questo? "altissimo voltaggio". Be', non mi servono guanti di sicurezza, perché io sono Homer Simps...BZZZZZ" Ammettetelo, la prima volta non si può non trovare esilarante la parabola discendente di Frank Grimes verso la pazzia. Un impiegato modello, dedito al lavoro e diligente che osserva Homer godere di ogni fortuna ed essere apprezzato da tutti nonostante la propria inettitudine. Esilarante certo, ma anche terribilmente triste. - "...

30 MIGLIORI EPISODI DEI SIMPSON - PARTE SECONDA-

Seconda parte della top Ten dedicata alla famiglia più famosa d'America. Qui  potete recuperare la prima. -"Il quartetto vocale di Homer" (1993) "La mia bimba a bordooh! " Bart e Lisa scoprono che Homer ha fatto parte,un tempo, di un quartetto formato da lui,Apu, Skinner e Winchester: "I re acuti". L'episodio racconta attraverso un flashback l'ascesa al successo e il declino della band, con un epilogo toccante.  Un sentito tributo ai Beatles di cui  Groening è grande fan e uno degli episodi più ricordati e apprezzati della serie. - "Homr" (2001) "Questo blocca appetito è straordinario. Homer, davvero non hai alcun desiderio di manguare quel cibo? Cibo? Ah! Sono cieco!" Per risollevare l'economia familiare dopo un investimento sbagliato, Homer trova lavoro come cavia umana. Durante un esperimento,scopre di avere un pennarello conficcato nel cervello: rimuoven...

TOP 10 MOMENTI "BADASS" NEGLI ANIME

Perchè gli anime profondi e complessi sono importanti, ma a volte ci vuole solo un po' di "cazzutaggine" per essere felici. In questa top ten abbiamo scelto 10 sequenze di anime RECENTI E MOLTO FAMOSI. Ce ne sono a decine di prodotti più datati o meno conosciuti che fanno le scarpe a questi qui sotto e proprio per tale ragione  arriveranno altre top 10 simili. Inoltre, ogni anime verrà scelto per una sola posizione. INIZIAMO E , INUTILE DIRLO ,SPOILER! - 10 Death Note : L vs Kira Che siate fan o meno di "L", il discorso con cui si presenta a Light rappresenta la quint'essenza dell'essere "badass". In poco tempo riesce a crearsi una pista su cui indagare e a far scendere Kira dal suo piedistallo. Il primo faccia a faccia tra i due protagonisti è pura poesia. - 9 Rufy colpisce il drago Celeste Oda è sempre stato in gamba nel discutere di argomenti spinosi in maniera intelligente senza allontanarsi dal contesto di uno sh...